Lancette & C.

Lancette & C. è l’avventura dell’orologio da polso come non è mai stata raccontata prima: anno per anno, modello per modello, immagine per immagine. Il volume ripercorre un secolo di tecnica e design in una cronistoria che non si limita a celebrare gli immortali, ma rende giustizia anche ai protagonisti dimenticati, collocando gli uni e gli altri sullo sfondo di un panorama condizionato da fattori economici, politici e sociali. Il tutto, con l’ausilio di 1.200 immagini tra fotografie inedite e inserzioni pubblicitarie d’epoca.
468 pagine a colori, € 170,00 (CHF 210.-), formato 30,5 x 21,5 cm, ISBN 978-2-9700519-0-9.

Clicca qui per guardare il video.
 
Lancette & C. è esaurito in libreria e negli shop online. Alcune copie sono disponibili e acquistabili presso l'editore, scrivendo a pressision.ch@gmail.com. La spedizione è possibile con posta normale presso indirizzi postali situati in Svizzera oppure mediante corriere espresso presso indirizzi postali situati fuori dalla Svizzera.




RECENSIONI
“… Un agile e utile strumento di consultazione, ma anche una base preziosa per una storia dell’orologeria del Novecento (…) Uno dei pregi evidenti è (…) basarsi su elementi di realtà piuttosto che sulle interpretazioni personali, inevitabili quando si scrive una storia “a tema””. Anna Rita Romani, “Orologi – Le misure del tempo”.
“… Si presenta come un’interessante e per molti versi completa panoramica sull’orologio da polso dalle origini fino ad oggi (…) Decisamente ampio il corredo fotografico, in pratica tutto originale e arricchito da tante immagini di pubblicità d’epoca…” Paolo Gobbi, “L’Orologio”.
“… Per la prima volta siamo di fronte a un libro che racconta la storia dell’orologeria moderna anno per anno, mettendo in luce non solo l’introduzione di nuovi modelli, ma anche la variazione degli assetti societari e l’evoluzione tecnica generale…” Guido Mitsu, “Orologi & Market”.


Lancette & C. is the adventure of the wristwatch as it has never been told before: year by year, model by model, image by image. ‪This stunning book covers a century of technology and design through a history that does not limit itself to celebrating the immortals, but also does justice to many forgotten players, placing both against a backdrop influenced by economy, politics and society. ‪All this, with the help of 1,200 images including previously unpublished photographs and vintage ads. 
‪468 color pages, € 170.00 (CHF 210 .-), size 30,5 x 21,5 cm, ISBN 978-2-9700519-0-9. Language: Italian.
Click here to watch the video clip.

Lancette & C. is sold out at bookshops and online stores. A few copies are available at the publisher's headquarters. Please write to pressision.ch@gmail.com if you are interested. Shipments are possible via standard mail to Switzerland or via express courier to other countries.

 

1 comment:

  1. per me è stato la bibbia degli orologi vintage che mi ha appossionato al collezzionismo

    ReplyDelete